rompighiaccio
frase per rompere il ghiaccio
oggetto ripetibile
ESAURITO
Cattive difese.
testo di ilio fiengo
1-Sempre opprimente l’inaugurazione di qualcosa, devi saper rompere il ghiaccio! Seppe però rompere il ghiaccio il Capitano del Titanic, il giorno della sua inaugurazione.
2-In una sala piena di notorietà, rompere il ghiaccio per relazionarsi autori dell’oggetto che preme far loro guardare, la timidezza è tanta: io, rompo l’oggetto! Più sicuro che sia notato: chi se ne frega di rompere il ghiaccio!
3-Partito per relazioni e consensi, fui previdente a mettere nella valigia il ghiaccio per poi romperlo, una volta giunto! Valigia ed acqua per terra, invece fu scambiata per mia opera d’arte dagli esperti, i quali
vollero saper come si chiamasse- il titolo- io dissi: “rompighiaccio”! che culo..
4-Dipende da dove si viva; se nei deserti per esempio, il timido non ha bisogno di rompere il ghiaccio, può relazionare benissimo con i ghiaccioli lessi!
5-Per rompere il ghiaccio all’annuale Festival della Mente, offrire granite alla menta farebbe un Festival della Menta: molto, più vivace!
Ilio a federico
Questo mio linguaggio che nascondo alla seriosa e giudicante disciplina di saper fare l’idiota per essere “Unione”, è in fondo ii mio rompighiaccio; peccato che non lo sappia adoprare per bene!
Ti ringrazio.